Esistono Statue Protestanti? Certamente di Lutero e altri - Cristiani Cattolici: Pentecostali Apologetica Cattolica Studi biblici

Vai ai contenuti

Menu principale:

STATUE PROTESTANTI

Stampa articolo

E' incredibile come i protestanti che hanno distrutto nelle loro terre tutte le statue dei santi cristiani, poi abbiano messo le loro statue, ma la mancanza di coerenza ha sempre contraddistinto i protestanti.

Nella Bibbia e nel catechismo cattolico leggiamo:

« Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna
di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai » (Es 20,2-5).24    (Primo comandamento - Catechismo cattolico)

Sta scritto: « Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto » (Mt 4,10).


La solita tattica ipocrita protestante funziona così:

Fase A
:  Ricordare ai cattolici il primo comandamento, se non rispondono vuol dire che tacitamente ammettono la loro colpa, e quella della loro Chiesa.

Se invece il cattolico risponde dicendo che nelle loro Bibbie il Primo Comandamento è inalterato passare alla FASE B....

FASE B
: Dire al cattolico che nononostante nelle Bibbie cattoliche il Primo Comandamento è inalterato, nel Catechismo Cattolico è alteratissimo, questa è la prova principale che la Chiesa cattolica ha alterato il Primo Comandamento.

Se l'interlocutore prende il Catechismo Cattolico dimostrando che il Primo Comandamento non è alterato passare alla FASE C.


FASE C
: A questo punto dire al cattolico che nei libri di scuola il Primo Comandamento è alterato, e riportarne qualche copia.

Dimenticano però questi signori, non so se chiamarli ipocriti o ignoranti,  che I LIBRI DI TESTO LI SCEGLIE LO STATO
, è quest'ultimo che decide il programma scolastico in Italia, e NON la Chiesa.

Molti non sanno che lo Stato Italiano (come tanti altri) è stato fondato dalla Massoneria
, e che tutt'ora il 90% dei politici sono atei o massoni, e sono i politici massoni a decidere i programmi scolastici con annessi libri di testo.

Ad esempio, nelle scuole italiane viene insegnata ANCHE
quella blasfema e falsa teoria di Darwin secondo la quale l'uomo discende dalla Scimmia (senza alcuna prova scientifica), nemmeno questo insegna la Chiesa cattolica, eppure sui libri di testo italiani troviamo questo ed altre sciocchezze.  

E tra non molto sempre lo Stato Italiano introdurrà (speriamo che qualche politico cristiano si opponga) a partire dalle scuole materne l'educazione sessuale,
per insegnare ai bambini il "piacere" della masturbazione così "cresceranno psicologicamente più equilibrati", dicono quegli scienziatoni dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) quella stessa OMS che nel 2010 ci suggeriva in maniera pesante, con forti condizionamenti psicologici derivanti dalle continue notizie di morti da influenza suina, di comprare i loro vaccini, altrimenti scoppiava una Pandemia che poteva decimare la popolazione mondiale.

Ebbenne io e la mia famiglia non ci siamo vaccinati, e come noi tanti altri italiani, ma il Governo Italiano comprò una enorme quantià di vaccini (con i soldi dei contribuenti), che poi rimasero invenduti, tanto per fare un favore alle case Farmaceutiche.

Ecco, funziona così
in Italia e nel mondo, poi magari però si vuole buttare tutto addosso alla Chiesa Cattolica, come ad esempio i contenuti dei libri di testo, di religione....

Invece di prendere il catechismo cattolico ufficiale vanno a prendere i libri di scuola (solo nella FASE C però), se non è ipocrisia questa cos'è?

Ignoranza?


Questo a quanto pare i protestanti non lo sanno, o fanno finta di non saperlo, per addossare tutte le colpe alla Chiesa Cattolica.

Non capisco come mai le stesse identiche persone protestanti a cui ho fatto notare questi particolari sulla Bibbia e sul Catechismo cattolico in diversi gruppi Facebook, a distanza di qualche mese ripropongono le stesse accuse sul Primo comandamento...

E' ignoranza?

No è malafede!

Attenzione nel Primo Comandamento c'è scritto NON TI FARAI SCULTURA ALCUNA
,  non troviamo scritto "non farai processione alcuna..."

Come mai i Protestanti si fanno le loro belle sculture?


Risponderanno che loro non portano in processione le loro statue, intanto il primo comandamento non parla di processioni, ma di sculture, e le loro statue sono sculture, come le nostre.Poi per l'ennesima volta voglio ribadire che la Chiesa cattolica non insegna ad adorare i santi, ma solo Dio,  Padre, Figlio e Spirito Santo.Le processioni cattoliche non servono per adorare i santi, ma per ricordare le loro gesta eroiche come servi di Dio, riconoscendo in essi la Grazia Santificante di Dio, che ha prodotto grandi frutti in semplici uomini come noi.

In alcune città a maggioranza protestante si notano pure le statue dedicate a Zwingli
con spada in mano, e meno male che criticano sempre le crociate. Non manca la statua di Martin Lutero, Pietro Waldo, la prima che vedete è una specie di santino dedicato a Ellen White (avventista del Settimo giorno), poi Spurgeon, e Giovanni Calvino, insomma non si sono fatti mancare nulla, anche i testimoni di Geova hanno le loro immagini, ma vietano ai fedeli di tenere in casa le foto dei propri cari estinti.
Passando il puntatore del mouse sulla riga nera in basso nella parte dove non ci sono miniature potete leggere la didascalia relativa all'immagine visualizzata in grande.

Torna ai contenuti | Torna al menu