Testimoni di Geova omertà su abusi sessuli - Cristiani Cattolici: Pentecostali Apologetica Cattolica Studi biblici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Testimoni di Geova:
omertà di abusi sessuali
Pubblicato il 22/07/2013 alle ore 07:47

dal sito roccopoliti.it

Secondo William H. Bowen, un ex dirigente dei Testimoni di Geova negli Stati Uniti, ci sono quasi 400 casi di stupro in Francia confessato possibile all’interno dell’organizzazione Jehovah. Nel caso in cui la politica interna di segretezza, un codice di silenzio che vieta e punisce l’atto di lavare i panni sporchi in pubblico, specialmente nei casi di abusi sessuali su minori. Questa politica di segretezza, la Corte Superiore della contea di Alameda, in California, è stato condannato un anno fa. Una prima mondiale, che non era il gusto del “religioso” multimilionario organizzazione. E che potrebbe ben essere ripetuto in Francia.



E ‘una storia sordida. Quelli che ti agghiacciante. Una storia che è passato inosservato da parte dei media, tranne il  Picard E che fa eco. La storia è una delle sette ragazze, tutte sorelle o cugine, stuprate dal nonno quando erano tra i 6 ei 13 anni. Nessuno ha detto nulla, ognuno è totalmente silenzioso fino al più vecchio, nel marzo 2010, rendendosi conto che non erano soli, decidono di rompere l’omertà. La famiglia di omertà, ma anche quella dei Testimoni di Geova in Peronne, che sono stati tutti dedicati adoratori.

“Non è il processo dei testimoni di Geova, precisa Lyon CapitalePascal Duriez, il legale dei querelanti. , ma in effetti ci doveva linee guida interne alla Congregazione per le vittime tacciono. “Anche l’avvocato della difesa ha fatto piacere che l’accusa ha citato in giudizio tre capi dei Testimoni di Geova locali, “alcuni [è] complici con il loro silenzio.” Suo nonno è stato condannato a sette anni di carcere.
“Ci hanno detto che andava bene …”

Se i testimoni di Geova non sono stati perseguiti dopo indagini da parte della polizia, è solo a causa delle limitazioni della mancata denuncia dei reati, i fatti del periodo 1988-1996. “Come potremmo verificare che non inizia di nuovo? “ sta maldestramente giustificato uno dei pastori della congregazione al timone. “Ma non chiedete! E ‘il lavoro delle forze di polizia, gendarmi, i giudici “ poi strangolate il General Counsel.

“Quando i genitori delle vittime della ragione che avevano sostituito la polizia sono stati interrogati, dice Pascal Duriez, mi hanno risposto: “Noi semplicemente non credo. Ci hanno detto che non era grave. “”   Il caso di Peronne, trattato “macchina fotografica”, secondo le parole della requisitoria del General Counsel, ha messo in luce le pratiche della Chiesa gli atti delle istituzioni di margine e nascosto per 22 anni di stupri, agli occhi della giustizia.
Una legge risalente 3 486 anni

Nella zona di abusi sessuali su minori, il movimento dei Testimoni di Geova ha le sue regole, emesse da un gruppo di dirigenti senior in un ufficio della Torre di Guardia, la società madre con sede a Brooklyn, Pennsylvania (Stati Uniti). Questi sono i “vecchi” – tipi di ministri, come i vescovi nella cattolica oi pastori protestanti – che sono responsabili della loro attuazione. Il manuale reserved per gli anziani, Pastore del gregge di Dio, afferma che a trattare il caso, almeno due persone devono avere assistito alla aggressione.

Quando un bambino viene messo in discussione e l’accusato, il pedofilo offendere nega i fatti, l’unica testimonianza del minore vittima non è sufficiente. I primi sono tenuti a chiedergli di produrre due testimoni oculari per l’atto, al fine di giudicare che sia credibile. Una domanda sorge spontanea: Qualcuno ha mai visto uno stupratore aggressione a un bambino in presenza di un testimone? In questo caso, solo i bambini testimoni.

Questo “codice penale nazionale” dei Testimoni di Geova è basato su un riferimento biblico, Deuteronomio – che è niente di meno che l’Antico Testamento – tra cui uno degli sviluppi più significativi riguardanti l’imposizione di giudici. Sebbene Deuteronomio è stato scritto nel 1473 aC, cioè ci sono esattamente 3486 anni, i testimoni di Geova continuano ad applicare alla lettera.
Comitato Giudiziario

Intervistato durante la commissione parlamentare d’inchiesta “sull’influenza dei movimenti settari e l’impatto delle loro pratiche sulla salute fisica e mentale dei minori”, qualche anno fa, Alain Berrou, un ex capo della congregazione , ha spiegato il processo che doveva seguire: “E ‘successo anche a me, come un leader, da prendere al volo di linee guida non scritte, ma è stato copiato dalla dettatura fino all’ultima virgola, e trattata con i casi di abusi sessuali su bambini. (…) Il movimento ha un sistema di giustizia parallelo e funzionari locali ricevono un manuale di linee guida da applicare in materia di mostrare seguaci di impulsi libertà intellettuale “.

Ecco quello che il funzionario ha riferito alla richiesta: “L’articolo 62 del codice penale per perseguire azioni legali a chiunque sia a conoscenza di aggressione di un bambino e non notifica alle autorità. Se l’abusante è un membro battezzato della congregazione, si applicano le seguenti linee guida: in primo luogo, luogo, chiamare l’ufficio legale della Società per un consiglio. In secondo luogo, fare un’indagine immediata per determinare se i fatti sono verificati. In terzo luogo, formare un comitato giudiziario. Poi alla fine la denuncia alle autorità. “ (vedi documento sotto).

L’ultimo paragrafo delle linee guida non potrebbe essere più chiaro su ciò che i Testimoni di Geova della manifestazione saranno adire le autorità giudiziarie governative: “Gli anziani sono gli occhi della legge, i ministri della religione e come tali, sono legati dalla fede deriva segreto del segreto professionale (articolo 378 del codice penale). Essi vengono rilasciati da questo obbligo solo in caso di incesto, abuso sessuale, aborti clandestini.L’Accademia sarà determinare la soluzione migliore per la Congregazione e la sua reputazione. “ In altre parole, e in termini meno formali, tra i Testimoni di Geova, non lavare i panni sporchi in pubblico, in quanto questo potrebbe danneggiare la reputazione di l’associazione.

Lyon Capitale contattato telefonicamente sede francese dei Testimoni di Geova, in Louviers, Haute-Normandie. Un funzionario ci ha detto che “c’è qualcosa di quasi divertente per parlare di lavoro segreto, mentre il secondo è girato diversecentinaia di copie. “ e spiega che “quando l’abuso Il sesso è portato a conoscenza degli anziani, devono proteggere il bambino, informare i genitori, chiedere alla vittima di denunciare il crimine alla giustizia, e se lei non vuole farlo, tocca ai genitori ‘ in carica. “ No confidenziale pertanto le linee guida. E significativamente diverso da quello offerto al discorso “vecchio”.l’altra morale e spirituale, in-house “Ci sono atto giuridico e penale, e, per noi, il funzionario ha continuato. Questa è come in casi di doping tra i ciclisti: da un lato, la federazione impone un rimprovero di imbrogliare, dall’altro, le autorità giudiziarie hanno a che fare con il caso “.



Tuttavia, la giurisprudenza francese identifica convinzioni dei Testimoni di Geova per la mancata segnalazione di reati o di omissione di soccorso a persona in pericolo in caso di incesto e / o di pedofilia. Lo stupro di Peronne, giudicato a giugno attestano, solo la prescrizione di tre anni ha impedito ai responsabili della congregazione locale di essere sul banco degli imputati.

Se Peronne ha attirato quasi nessuna attenzione dalla stampa – tranne che per i Testimoni di Geova hanno organizzato una marcia di denigrazione della città – tuttavia, Candace Conti, all’estero, ha fatto la pagina di tutti i principali mezzi di comunicazione il pianeta.

Candace Conti è il nome di un testimone di Geova abusato da un altro fan, mentre lei era minorenne. Un anno fa, quasi al mese, gli Stati Uniti, la Corte Superiore della contea di Alameda, in California, considerando il caso di pedofilia all’interno dei Testimoni di Geova, la Società Torre di Guardia ha condannato Bible & Tract Society of New York Inc., l’entità legale dei Testimoni di Geova, 28 milioni in danni. Una prima mondiale. I giudici hanno condannato la politica di segretezza di organizzazione Jehovah.L’organizzazione ha presentato ricorso, che deve essere considerato nei prossimi mesi.
La setola “TJ”

A Lille, Charline Delporte, presidente della ADFI (Associazione per la difesa delle famiglie e degli individui che fare con le sette) locale, è visto come il diavolo da Jehovah. Era alla sua porta ogni settimana tra i due ei cinque hit “in uscita”. E ‘anche molto probabile che qui i Testimoni il più grande archivio di massa di Geova sono memorizzati. Perché è a Lille che la lotta contro il settarismo iniziato.

“Dal momento che il processo è stato nel 2012, i Testimoni di Geova hanno recuperato la testa. Sono pieno di fiducia “ , ci ha detto la signora Delporte. Nel luglio dello scorso anno, la Corte europea dei diritti dell’uomo ha condannato la Francia per violazione dell’articolo 9 della Convenzione europea sulla libertà religiosa. Descritto come “culto” da un rapporto parlamentare del 1995, TJ erano regolarmente oggetto di verifiche fiscali. Per diversi anni, l’IRS ha tassato le offerte dei fedeli fino al 60%. La Corte ha dichiarato che “queste donazioni erano la fonte principale di finanziamento” e che non vi è stata “interferenza con il diritto di associazione recquérante libertà di religione “. conseguenza, il governo francese ha dovuto pagare di più 4 milioni di Testimoni di Geova.

“E ‘un caso semplice fiscale, temperamenti Serge Blisko, capo della Miviludes (Missione interministeriale di vigilanza e di combattimento contro le aberrazioni settarie.) In realtà, vi era uno stato perso: alcuni testimoni di Geova si dichiararono associazione religiosa, altre associazioni semplice atto 1901.Penso che abbiamo bisogno di una revisione della legge sulla laicità, come fenomeni contemporanei che conosciamo non esisteva, al momento, il paesaggio è cambiato. Dovete mettere fino a data “.

A Peronne, ancora due eventi interessanti. Le due ragazze che non erano vittime della loro nonno erano gli unici a non essere testimoni di Geova ( “la nonna è stata più alta l’attenzione nei confronti di loro,” avvocato dixit querelanti). E i due leader dei Testimoni di Geova che sono stati chiamati alla sbarra della Corte d’Assise è stato un terzo monitor “vecchio” particolare è venuto soprattutto per ascoltare la loro testimonianza …

traduzione automatica google.

http://www.lyoncapitale.fr/Journal/France-monde/Actualite/Societe/Temoins-de-Jehovah-omerta-sur-des-abus-sexuels#hautpage

Torna ai contenuti | Torna al menu