Preghiere per i defunti - richieste pubblicazione - Cristiani Cattolici: Pentecostali Apologetica Cattolica Studi biblici

Vai ai contenuti

Menu principale:

In questa sezione mettiamo a disposizione il nostro sito per eventuali richieste di preghiere per i defunti, naturalmente rigorosamente gratuite. La Comunione dei santi è molto efficace, pregate gli uni per gli altri raccomanda la Bibbia.

Leggendo bene la seconda lettera a Timoteo però ci si accorge che anche Paolo rivolge a Dio una supplica per un santo morto nella carne:

Paolo in 2 Tm 1,18 parlando del defunto Onesiforo, prega il Signore “perché doni la grazia di
trovare misericordia presso Dio in quel giorno


Tm 4,6 “Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno” qui vediamo che con l’espressione “in quel giorno” Paolo si riferisce al giudizio finale, quando verrà aperto il libro della vita, e ognuno raccoglierà quello che in passato ha seminato.

E ancora in 2 Tm 4,19 troviamo dei saluti per la famiglia di Onesiforo (tranne che per Onesiforo medesimo morto tempo prima)

Prego i fratelli non cattolici di verificare cosa dicono in merito alcuni esegeti protestanti come Knabenbauer, Spicq, Plummer, ecc., si accorgeranno che in realtà anche questi teologi protestanti ammettono che Paolo prega per Onesìforo morto nella carne, e questo si nota anche dal fatto che Paolo rivolge i suoi saluti alla famiglia di Onesiforo, quando sarebbe stato più logico e corretto rivolgere i saluti prima ad Onesiforo e poi alla sua famiglia, se, Onesiforo fosse stato ancora in vita. Tutte queste, e tante altre, loro inesattezze, mi hanno aperto gli occhi.



Vogliate pregare per l'anima della sorella dott.ssa Giardina di San Giuseppe Jato (PA) scomparsa oggi 29/12/2011 e ritornata alla casa del Padre.

Pregate per il fratello Andrea ritornato alla casa del Padre la vigilia di Natale 2011

Torna ai contenuti | Torna al menu