Pastore muore morso da serpente chiese dei segni - Cristiani Cattolici: Pentecostali Apologetica Cattolica Studi biblici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un pastore pentecostale muore avvelenato dai serpenti, credeva che Dio lo avrebbe protetto

Nel sud degli Stati Uniti la figura del pastore, che gira diffondendo la parola del signore, è piuttosto diffusa. E’ un retaggio dei tempi andati ma il predicatore ha sempre un discreto successo. Mark Wolford era un pastore pentecostale con un modo molto particolare di divulgare la propria fede. Secondo il reverendo Wolford i cristiani dovrebbero maneggiare i serpenti senza paura perchè simboleggiano il demonio e con la forza di Cristo non bisogna temere il demonio.

Tutto giusto per carità, certo avrebbe dovuto informare anche i serpenti di queste sue convinzioni religiose. C’è da dire che in passato i serpenti, se non vogliamo tirare in ballo Dio stesso, lo avevano avvisato. Il reverendo Wolford era stato morso più volte e grazie a dei ricoveri repentini aveva portato a casa la pellaccia. Non sempre può andar bene.

Mark Wolford è cresciuto in mezzo ai serpenti quindi non era uno sprovveduto, ma nè questo nè la sua fede incrollabile nell’aiuto di Dio lo hanno salvato. Durante una predica o se vogliamo chiamarla un’esibizione è stato morso da uno dei suoi serpenti, tutti rigorosamente letali. Anche questa volta la corsa in ospedale è stata rapidissima ma contro il veleno del serpente non c’è stato nulla da fare e Mark Wolford è volato incontro a Dio per rendere conto delle sue azioni. Durante la sua predica Mark Wolford, nel pieno dell’estati religiosa, aveva urlato, “Se mi mordono, il Signore mi salverà e mi renderà immune al veleno“.

Il paradosso di tutta questa vicenda non è la morte del reverendo perchè, a patto di non mettere a rischio la vita di nessuno, ognuno è libero di esprimere la propria fede come meglio crede, però quando il tuo stesso genitore è morto ucciso dai serpenti qualche domanda o qualche cautela in più ci vorrebbe. Le prediche del reverendo erano molto seguite, cosa avranno pensato tutti i suoi fedeli/seguaci quando lo hanno visto stramazzare al suolo? E voi cosa ne pensate?

Torna ai contenuti | Torna al menu