Matrimonio - Fedeltà - Cristiani Cattolici: Pentecostali Apologetica Cattolica Studi biblici

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Prometto di esserti fedele per sempre...nella salute e nella malattia"
Un omaggio toccante a tante coppie segnate dalla prova dell’alzheimer e all'amore coniugale

Come ti chiami?», chiede la moglie nel video. «Tu non ti ricordi di me, ma io mi ricordo di te» dice fra sé e sé il marito ai suoi piedi. «Il tuo nome è Wandee, tuo marito è Boonsong. Ti piacciono le piante e gli alberi, come il colore azzurro. Porti il 37 di scarpe, prendi facilmente il raffreddore, come l’acqua ghiacciata così ti piace il curry forte. Ma odi i piselli. Ogni volta che mangi devi sentire questa canzone… Ami la natura e ridi facilmente. Sei una persona ordinata, che ama la pulizia. Sei divertente. Ti piace lamentarti e tenere il broncio. Hai anchel’Alzheimer».

«Ci siamo sposati il 6 luglio – continua Boonsong – e io ricordo ancora la promessa che ti ho fatto quel giorno, di prendermi cura di te per il resto dei miei giorni».

«Chi sei?» chiede ancora Wandee. «Andiamo a fare una passeggiata?» «Non ti stancherai?». «No» risponde lui con un sorriso…

Il video è stato prodotto dalla ThaiLife Insurance, una compagnia assicurativa thailandese. A suo modo, è un omaggio toccante a tante coppie segnate dalla prova dell’alzheimer e alla grandezza dell’amore coniugale. A quel «ti amo» che vale per sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia.

Qui l'articolo originale
sources: Il Timone

Matrimonio e fedeltà, video
Torna ai contenuti | Torna al menu