Balli di Halloween Pentecostali protestanti evangelici - Cristiani Cattolici: Pentecostali Apologetica Cattolica Studi biblici

Vai ai contenuti

Menu principale:

Halloween feste di streghe e stregoni


L'apparente innocuità della festa di Halloween sta prendendo sempre più piede anche da noi in Italia, aprendo canali rituali che di cristiano
non hanno proprio nulla. Non è raro trovare scuole e asili addobati con le zucchette di Halloween, anche di carta, pipistrelli, stregette e scheletri vari. Una strega è innocua? Beh forse, ma intanto viene fatto passare il messaggio (a volte anche incoscientemente, in buona fede) che festeggiare streghe, maghi, scheletri, simboli di morte, ecc., sia normale e innocuo. La psiche si abitua così, soprattutto quella dei bambini. Si sta soppiantando il sacro con il profano anche da noi in Italia, e non va bene.  

In questo video si vede una comunità pentecostale americana che festeggia Halloween, dimenticando che è una feste diabolica, che deriva da antichi culti pagani, intrisa di stregoneria e riti magici che di cristiano non hanno proprio nulla. Nel 2010, i membri della Chiesa Pentecostale ‘Pasadena Foursquare Church’ (in California), quindi appartenente alla denominazione ‘Chiesa Internazionale del Vangelo Quadrangolare’ sorta negli Stati Uniti d’America per opera di una donna ‘pastora’ che si chiama Aimee Semple McPherson.
Hanno eseguito in comunità un flashmob al ritmo di ‘Thriller’ di Michael Jackson! Ecco quando il protestantesimo diventa maggioranza, oltrepassa gli  errori della Chiesa cattolica. In Italia, dove ancora è in netta minoranza puntano il dito contro certi errori cattolici, ma l'addove il protestantesimo rappresenta la maggioranza dei cristiani, si assiste a scene di degrado e di sovvertimento dei reali valori cristiani, mischiandoli a riti dialobolici, che vogliono passare per innocui e semplicemente divertenti, quando invece nascondono satanismo e suoi derivati.

Torna ai contenuti | Torna al menu